PROPOSTA 24 CFU

AREA PROFESSIONE DOCENTE – PROPOSTA PER ACQUISIRE 24 CFU

Corsi singoli (500.00 EUR, 24 CFU)

Percorso consigliato dall’Università Telematica Pegaso riservato all’Area professione Docente per acquisire 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59 e decreto 616 del 10 agosto 2017) di cui:

  • 12 cfu da acquisire in modalità telematica;
  • 12 cfu in presenza.

Il percorso previde 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza presso la sede di Napoli dell’Ateneo (a frequenza non obbligatoria). Il calendario delle lezioni sarà pubblicato a breve. Gli esami relativi gli insegnamenti previsti in modalità in presenza potranno essere sostenuti solo al termine del corso. Gli stessi saranno, in ogni caso, calendarizzati in tempo utile per la partecipazione al concorso.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione o in alternativa suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all’atto dell’iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall’immatricolazione.

Ottenimento esonero da insegnamenti

Per ottenere l’esonero da uno o più insegnamenti è necessario produrre attestazione, rilasciata dall’ateneo in cui si sono sostenuti i cfu, indicante le attività svolte, comprese di SSD, CFU, votazione finale ed obiettivi formativi e/o programma affrontato. Tutto quanto secondo le disposizioni del DM 161/17 e nota MIUR prot. n. 29999 del 25/10/2017.

Richiesta certificato

Per ottenere il certificato è necessario accedere alla piattaforma didattica nella sezione denominata “Richiesta Certificato Acquisizione Crediti D.M. 616” ed effettuare il pagamento, di euro 50, secondo la modalità indicata.

Piano di studi:

INSEGNAMENTO CODICE CFU TIPO LEZIONI
Didattica dell’inclusione M-PED/03 6 telematico
Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento M-PED/04 6 telematico
Psicologia generale M-PSI/01 6 in presenza
Antropologia culturale M-DEA/01 6 in presenza