I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione

questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

I titoli accademici rilasciati al termine dei percorsi di studio che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dalle Università tradizionali.

The Math House è un E-learning Center Point (ECP). Gli ECP – che costituiscono il Network dell’Ateneo – vengono accreditati come “Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Telematica Pegaso”, che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università. Tutte le attività dell’ECP sono propedeutiche a quelle dell’Università e legate a quegli specifici progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, ECP ed Università. Ma la collaborazione col Network è ben più ampia ed articolata. Vero punto di riferimento sul territorio, gli ECP sono il reale centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capaci di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni.

10 Motivi per scegliere Università Telematica Pegaso e l’ECP THE MATH HOUSE

  1. Life Long Learning Program
  2. Ampio numero di specializzazioni
  3. Comunicazione 3.0
  4. Metodo Learn Now: la piattaforma
  5. Supporto: tutor, mentore, coach
  6. Iscrizione semplice e costi vantaggiosi, specialmente presso l’ECP THE MATH HOUSE
  7. Riconoscimento dei Crediti Formativi
  8. Orientamento in ingresso, in itinere e in uscita grazie agli operatori dell’ECP THE MATH HOUSE
  9. Job Placement
  10. L’ECP THE MATH HOUSE fisicamente vicino casa per supportare e monitorare lo sviluppo del progetto didattico

Offerta formativa

CORSI DI LAUREA ED ESAMI SINGOLI

5 Lauree di primo livello, 1 Laurea Magistrale a ciclo unico, 4 Lauree magistrali e 87 corsi singoli da 6\9\12\15\18 CFU
MASTER, PERFEZIONAMENTI E ALTA FORMAZIONE – AREA SCUOLA

Presenta un’ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA SICUREZZA

Percorsi atti a formare figure professionali idonee a operare come esperti di problematiche della salute e della sicurezza.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA TURISTICA

Corsi per la formazione e la crescita professionale di figure operanti nel settore turistico, in grado di cogliere le opportunità presenti sul mercato.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA UMANISTICA

Percorsi atti ad approfondire e consolidare conoscenze di base in campo pedagogico e metodologico strutturando percorsi che permettano di analizzare le strategie, gli strumenti e le tecniche utili che qualificano e rendono più efficaci i processi di apprendimento.
ALTA FORMAZIONE – AREA INTERNAZIONALE

MASTER – AREA DOTTORI COMMERCIALISTI

MASTER – AREA ACCADEMIA FORENSE

MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA COMUNICAZIONE

Corsi finalizzati a formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o d’impresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna.
MASTER – AREA FORZE ARMATE

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari, rivolti al personale militare delle Forze armate e al personale esterno all’Amministrazione della Difesa con l’obiettivo di aggiornarsi costantemente per fronteggiare situazioni di crisi.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA GIURIDICO-ECONOMICA

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA INGEGNERIA

Percorsi finalizzati a formare specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmatiche e gestionali relative all’intervento nello spazio inteso come città e ambiente, ma anche all’intervento diretto sull’involucro edilizio, sui rischi legati al territorio e alla gestione del processo di progettazione integrata.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA ISPETTIVA

Corsi nell’ambito del diritto e delle metodologie di contrasto all’evasione ed elusione fiscale.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA MOTORIA

Percorsi finalizzati alla generazione di competenze specifiche in materia legale, economica, finanziaria e di gestione delle aziende sportive.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Percorsi che favoriscono la crescita e l’aggiornamento professionale a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA SANITA’

Presenta un’ampia offerta formativa prendendo spunto dalle esigenze dei professionisti della salute i quali avvertono, sempre più, l’esigenza di una formazione specialistica. L’obiettivo didattico primario è quello di offrire la possibilità di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina.
MASTER E ALTA FORMAZIONE – AREA SALUTE-SICUREZZA

Percorsi atti a formare figure professionali idonee a operare come esperti di problematiche della salute e della sicurezza.
MASTER – AREA SPORT

Percorsi atti a formare ed aggiornare figure con elevata professionalità, operanti nel settore sportivo, in grado di occuparsi di problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al complesso mondo delle attività agonistiche.